L’AMORE NON SA CADERE

La sposa: Alessia –  Lo sposo: Federico
Fotografo: Alessandro Baglioni, secondo fotografo Matteo Serpi – Testo: Vanessa Bellan
Cerimonia e ricevimento: San Bruzio, Magliano in Toscana
Ricevimento: Borgo Magliano

Sapete in cosa credo?
Io credo nell’amore che somiglia a quei giochi che ti regalavano da piccolo, quelli con un peso alla base o pieni di sabbia al loro interno. Quei giochi che tentavi in tutti i modi di tenere sdraiati e loro puntualmente tornavano su.
Ricordo di aver ricevuto una papera verde fatta così, una papera verde con le strisce arancioni e gli occhi nocciola: mi sforzavo con tutta me stessa di tenerla distesa, ma bastava un attimo, una distrazione, la mia mano che scivolava ed ecco che quella papera era di nuovo in piedi, come a prendermi in giro.
Ebbene, io credo che l’amore sia così, se ami qualcuno non puoi farci niente, quell’amore ti colpisce indipendentemente da quanto tu tenterai di tenerlo sdraiato a terra e prima o poi si rialzerà come se nulla fosse. Come a spiegarci che l’amore, quando è amore, sa stare solo in piedi.
Chissà, forse, come un mago, quell’uomo col cilindro nasconde al suo interno una papera verde, altro che colombe e conigli.
O forse non nasconde proprio un bel niente, perché dal cilindro è già uscita la sua sposa e quel gioco di rialzarsi sempre lo hanno cominciato insieme, senza accorgersene, fin dal giorno del loro incontro.
Nel bel mezzo di un campo di grano, nascosti da un lenzuolo bianco steso al sole, in una pista da ballo, dentro casa, ovunque.
Discepoli di un amore verticale e fiero, che non contempla svenimenti, sempre in forze.
Quasi come a volerci mostrare che l’amore riempie le persone, che il vento del cambiamento o le tempeste della vita, per quanto furiose, non riusciranno a farle cadere mai.

Grazie ad Alessia e Federico, che mi hanno ricordato che la magia più grande è tirare fuori dal cilindro un amore capace di dormire anche in piedi.

Copyright 2016 © Alessandro Baglioni - AB World Studio - Via Aurelia Nord 219, Grosseto - Tel. +39 335 332889 - P.Iva 01062790538